Cerca nel sito

MISURA PNRR 1.4.1

I Siti Web per la Pubblica Amministrazione

Connettività

Immagina il massimo potenziale dei servizi di rete con le tecnologie SD-WAN e MPLS.

Scopri di più

Centralino virtuale

L’innovazione in cloud del sistema di comunicazione fisso con sicurezza.

Scopri di più

Misura PNRR 1.4.1

I servizi digitali per il cittadino informato e per il cittadino attivo.

Scopri di più

Numero verde

Un unico punto di contatto per tutti i servizi.

Scopri di più

Data Center

Scegli il Data Center certificato ACN (ex AGID).

Scopri di più

Uno strumento fondamentale per l’informazione e la comunicazione con i cittadini

Digitalizzare la Pubblica Amministrazione è uno dei principali obiettivi del PNRR, ovvero il Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Ecco perché parte delle risorse disponibili verrà utilizzata per migliorare l’accessibilità alla rete e la velocità delle connessioni, ma anche per rendere più efficiente la PA nei confronti del cittadino.

Per esempio, all’interno della misura 1.4.1 “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici”, si mette in risalto l’ottimizzazione dei siti web istituzionali della Pubblica Amministrazione, con particolare attenzione a quelli dei Comuni e, a seguire, quelli delle Scuole e degli altri componenti della PA a livello locale.

Il perfezionamento e la creazione di siti internet e l’erogazione di servizi pubblici digitali a disposizione dei cittadini vuole essere un’ulteriore spinta alla digitalizzazione per un ambiente già in continua evoluzione.

Tramite portali istituzionali caratterizzati da interfacce coerenti, fruibili e accessibili, come stabilito dal modello di sito comunale definito da AgID e in conformità con le Linee guida emanate ai sensi del CAD, sarà possibile offrire ai cittadini un punto di accesso unico e intuitivo a informazioni aggiornate e provenienti da fonte certa, istituzionale e riconoscibile.

Ma quali sono le caratteristiche essenziali per un Portale istituzionale della PA?

  • Fruibilità da PC e da tutti i device mobili disponibili: tablet, smartphone, totem, monitor dedicati
  • Area pubblica: con la presentazione dei servizi pubblici declinati con una struttura prestabilita, caratterizzata da tipologie di contenuto standard;
  • Area Riservata: all’interno della quale il cittadino si autentica con SPID o CIE.

Contattaci

    Unidata S.p.A. Operatore di Telecomunicazioni, Cloud e IoT. La società è stata fondata nel 1985 da tre soci tuttora in Azienda. Con una rete in fibra ottica di oltre 5.450 km in continua espansione, una rete wireless ed un data center proprietario, fornisce oltre 17.000 clienti business, wholesale e residenziali servizi di connettività a banda ultra larga con architetture di rete FTTH (Fiber to the Home), connettività wireless, servizi in VoIP, servizi in cloud ed altre soluzioni dedicate, con un elevato livello di affidabilità e sicurezza. Altre attività in fase di start-up operativo riguardano l’Internet of Things (IoT), con lo sviluppo e fornitura di soluzioni per il mercato della domotica e Smart City. Unidata S.p.A. ISIN CODE: IT0005338840 (Reuters UD MI - Bloomberg UD IM) è quotata sul Mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana

    TWT è una società attiva nel settore delle telecomunicazioni. Opera, dal 1995, nel mercato B2B. Forte di una costante evoluzione della propria infrastruttura, TWT si propone come interlocutore unico in grado di offrire soluzioni innovative, “chiavi in mano”, che migliorano costantemente il valore del business dei propri clienti: fibra e soluzioni dati ad alta velocità, servizi Voce, Unified Communication, Cloud, Server dedicati e virtuali e un Data Center tecnologicamente avanzato che garantisce massima scalabilità, affidabilità e sicurezza.
    Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.twt.it